- Questo evento è passato.
SELF-LOVE IL PERCORSO DELLE 12 PORTE
15 Febbraio -20:00 - 2 Maggio -20:00
“Volersi bene è alla base di una vita equilibrata, consapevole e felice”. (Emanuela Pasin)
SELF LOVE IL PERCORSO DELLE 12 PORTE è un corso 12 lezioni basato sul libro SELF LOVE, in cui lavorerai concretamente su te stesso, identificando le tue risorse e mettendo a fuoco i punti deboli della tua personalità per poterli potenziare.
E’ un lavoro in gruppo ma è strutturato in modo da poterlo seguire sia in presenza ( a Verona) che da remoto, se ti trovi in un’altra città. Il format prevede esercizi individuali che potranno essere condivisi liberamente in gruppo.
La metodologia è varia e articolata e useremo a seconda dei contenuti che emergono, la condivisione, la meditazione, la musica, la respirazione, l’espressione creativa, le immagini, il corpo.
Un percorso unico e originale di evoluzione personale che ti permetterà di rinforzare la tua sicurezza, la tua autostima e la tua autoefficacia, ma di lavorare anche sulle relazioni interpersonali, affrontando la paura del giudizio, il senso di colpa, il senso di vuoto, la paura dell’abbandono, l’ansia di prestazione e molti altri blocchi che ognuno si porta appresso dalle dinamiche inconsce della sua storia personale.
Le dodici serate saranno a tema e in ognuna di esse attraverseremo una porta in senso metaforico, attraverso degli esercizi pratici e concreti che vi porteranno a superare dei blocchi specifici che riguardano la vostra vita. Il Programma è strutturato con questi temi portanti anche se ci muoveremo con molta creatività a seconda di quello che arriva nel gruppo:
- PRIMA PORTA DEL TEMPO : Il tempo per sé, il tempo per gli altri, il tempo per il mondo
- SECOND PORTA DELLA CREAZIONE: Ho la capacità di creare i miei stati mentali o mi faccio sabotare dalla mente?
- TERZA PORTA DELLA VISIONE : come mi vedo? So quali sono le mie qualità e i miei limiti?
- QUARTA PORTA DELL’AZIONE: Fare i conti col proprio passato e uscirne rinforzati.
- QUINTA PORTA DEL CUORE : Sei capace di goderti il presente?
- SESTA PORTA DELL’AFFERMAZIONE: Il mio self-talk, che dialogo ho con me stesso?
- SETTIMA PORTA DELLA FIDUCIA: Non mi fido di me, mi fido degli altri, non mi fido di nessuno?
- OTTAVA PORTA DELLA FORZA DI VOLONTA’: da cosa dipende la mia forza di volontà?
- LA NONA PORTA DEL PERDONO: Auto-punizione, senso di colpa, auto-mortificazione, quando posso farne a meno e quando mi sono utili?
- LA DECIMA PORTA DELLA LUCE: far luce sulle proprie ombre è possibile?
- LA UNDICESIMA PORTA DELL’UNIONE: le maschere sociali come le uso e come posso essere autentico?
- LA DODICESIMA PORTA DELLA FELICITA’: qual è la visione futura della mia vita, qual è il mio concetto di felicità e quale realizzazione è possibile?
Il percorso nella sua interezza ti fornisce degli utili strumenti pratici per gestire le emozioni, i momenti difficili e le relazioni interpersonali con maggior coscienza di sé, mettendo in campo le risorse piuttosto che perdersi nei labirinti della mente e nei pensieri riverberanti e ossessivi.
I posti in presenza sono limitati, si prega di iscriversi entro il 1 febbraio, termine entro il quale si potrà beneficiare di uno sconto promozionale del 16 %, cioè pagherete 100Euro anziché 120 euro di tutto il percorso. Dopo il 1 febbraio il prezzo sarà di 120 euro.
Per iscrizione mandare una mail a emanuelapasin@gmail.com vi invierò la scheda di iscrizione e i dati per il pagamento. Per altre informazioni mandate un messaggio su tel.333.9679689.
Vi aspetto