Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

SEMINARIO Self Love

16 Marzo -10:00 - 18:00

Musica e Meditazione per migliorare l’autostima

Sabato 16 marzo Verona

dr.ssa Emanuela Pasin e Rino Capitanata propongono il seminario: Self-Love, musica e meditazione per migliorare l’autostima.

  Chi guarda fuori sogna,

chi guarda dentro si sveglia”

                                   Carl Gustav Jung

Il musicista Rino Capitanata e la psicoterapeuta Dr.ssa Emanuela Pasin, autrice del libro SELF-LOVE, propongono un percorso guidato di sensazioni ed immagini archetipiche, rilassamento e accettazione totale di che attivano vibrazioni positive per riequilibrare il corpo, l’anima e la mente, lavorando su:

La visione positiva di

– L’attivazione della vibrazione del cuore

La forza di volontà
La capacità di perdonare il passato
Il non giudizio e l’accettazione
Espansione dell’energia interiore

 

Sabato 16 marzo 2019 dalle 10.00 alle 18.00 (ci sarà ovviamente una pausa pranzo)

costo 60€ se fai l’iscrizione entro il 28 febbraio ( Bonifico + scheda iscrizione inviata a emanuelapasin@gmail.com), 80 € invece se fai l’iscrizione dopo il 28 febbraio o in loco il giorno del seminario. 

Info e prenotazioni 333.9679689

Presso Studio di medicina sistemica integrata Dr.ssa Barbara Zanuso, Stradone Porta Palio 68, Verona

NOTE SUL SEMINARIO

Self-Love, Musica e meditazione per migliorare l’autostima.

Se stiamo cercando una relazione migliore con le persone che vivono accanto a noi, se vogliamo avere maggiori risultati sul lavoro, comunicare meglio, ottenere di più dalla nostra vita, dobbiamo cominciare dal chiederci se siamo capaci di star bene con noi stessi o se ci siamo persi nei labirinti confusi della ragione, seguendo cio che ci sembra giusto per gli altri, ma forse non lo è per noi.

Anche se non sappiamo da dove cominciare, anche se nessuno non ha mai avuto la pazienza di insegnarcelo, questa è un occasione per fare il primo passo verso un equilibrio migliore della nostra personalità.

Se stiamo dando la colpa a qualcun altro delle cose che non funzionano nel rapporto, nel lavoro, nella nostra esistenza, significa che non siamo connessi con la fonte di energia interiore che tutti possediamo.

Gli altri, il lavoro, gli oggetti non possono colmare i nostri bisogni o i nostri vuoti esistenziali, solo noi possiamo farlo. Ma come?

La prima e la più importante della relazioni è quella che abbiamo con noi stessi, quando ci vogliamo bene, ci apprezziamo, diventiamo più equilibrati, più sereni, meno irritati, più comprensivi, meno tristi, più sani, quando ci amiamo e siamo grati di ciò che siamo anche se non siamo perfetti, diventiamo una calamita per gli altri e i nostri mondi relazionali cambiano in meglio.

Tutto è basato sulla nostra capacità di amare la vita, sulla capacità di non giudicare noi stessi, sulla capacità di perdonarci. Concetti semplici ma difficilissimi da mettere in pratica.

Ecco il senso di questo seminario, dove insieme al gruppo e accompagnati dalla musica e da una guida esperta ciò sarà, non solo possibile, ma anche più semplice da attuare.

L’amore che diamo agli altri dipende solo dalla quantità di amore che siamo in grado di dare a noi stessi, l’amore che viviamo dentro di noi, che sentiamo vibrare nel nostro corpo, non in senso egoistico o egocentrico ma quell’amore che ci rende felici di alzarci la mattina e di vivere, qualsiasi cosa ci accada, quell’amore va sperimentato, recuperato e ci dobbiamo allenare a tenerlo sempre con noi o a recuperarlo rapidamente.  

Questo atteggiamento non è un obiettivo facile da raggiungere, certamente è un salto evolutivo per ognuno di noi, ma lo possiamo fare solo se ci mettiamo in moto, se cominciamo a regalarci uno spazio di ricerca interiore, in cui lo sguardo comincia a rivolgersi in modo benevolo all’interno di noi e smette di guardare all’esterno, scoraggiandoci quando incontriamo qualcuno più bravo o più fortunato di noi.

Questo seminario ci insegna delle tecniche per iniziare a fare questo percorso, ci insegna a guardarci dentro senza temere nulla, a farlo invece con curiosità, ci insegna ad apprezzarci di più, lo fa con degli strumenti piacevoli, come la musica dal vivo di un musicista esperto in musica terapeutica come Rino Capitanata, con la meditazione guidata e altre semplici esperienze espressive basate sulla teoria Junghiana della psicologia del profondo.

Vi aspettiamo per iniziare un percorso verso la scoperta di se’ che sarà il più importante della vostra vita.

SCHEDA ISCRIZIONE

nome cognome

data di nascita

professione

indirizzo

codice fiscale

allegare ricevuta di bonifico avvenuto a emanuelapasin@gmail.com

IBAN IT 77T 05034 60160 000000004251

intestato a Dr.ssa Emanuela Pasin

 

I DOCENTI

DR.SSA EMANUELA PASIN neuropsicologa e psicoterapeuta, nata a Bassano del Grappa ( vi), laureata in psicologia clinica all’Universita di Padova, specializzata in psicoterapia ed Ipnosi presso la Scuola H.Bernheim di Verona, ha iniziato il suo percorso professionale con un esperienza dura ma di intensa umanità con i malati di Alzheimer, creando un metodo riabilitativo che riesce ad accedere all’incoscio senza utilizzare il linguaggio, che nei malati di Alzheimer si deteriora gradualmente e completamente. Dal 2010 si dedica alla professione privata seguendo in terapia adulti con disturbi d’ansia depressione, difficoltà nella vita coniugale e altre sofferenze che affliggono le persone nel corso normale della loro vita. Nella sua pluriennale esperienza ha ideato varie meditazioni ipnotiche per aiutare più velocemente le persone ad accedere alle risorse interne e le ha pubblicate con CAPITANART collaborando per la musica, con Rino Capitanata.

RINO CAPITANATA musicista, compositore, produttore, da anni approfondisce la musica come veicolo di guarigione producendo materiali importanti come colonne sonore, cd musicali, libri con personaggi illustri come Brian Weiss, Doreen Virtue, John Gray, Luise Hay, Deepak Chopra …

www.capitanart.it

 

Dettagli

Data:
16 Marzo
Ora:
10:00 - 18:00
Categorie Evento:
, , ,
Tag Evento:
, , ,

Organizzatori

Capitanart
Dr.ssa Emanuela Pasin

Luogo

Verona
Stradone porta palio 68
Verona, Italia
+ Google Maps

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *